TIK TOK
UN EVENTO SUI BINARI DELLA CREATIVITÀ
Tik Tok. La piattaforma social più diffusa tra i giovanissimi.
Tik Tok è la piattaforma di sharing cinese nata nel 2016 che oggi rientra senza dubbio tra i social network più utilizzati, soprattutto dai giovanissimi della generazione Z. Sulla piattaforma è possibile condividere video spontanei e divertenti e partecipare alle challenge che vengono lanciate, tutto questo ha permesso di sviluppare un forte senso di community tra gli utenti attivi.
In occasione del primo evento sul suolo italiano, Tik Tok ha scelto Discotram per allestire un tram storico e farsi conoscere, arrivando così a nuovi utenti.
SCOPO DELL’INTERVENTO
L’obiettivo principale dell’evento organizzato da Tik Tok è stato sfruttare l’ampio bacino di utenza di Milano riuscendo così a farsi conoscere da un nuovo e vasto pubblico.
L’evento ha visto protagonisti Influencer e Talent provenienti da tutta Italia, che, in modo esclusivo, hanno potuto familiarizzare con la piattaforma e creare contenuti in una location originale e suggestiva sempre in movimento.
LA SOLUZIONE DISCOTRAM
Noi di Discotram per questo evento serale, durato 5 ore, abbiamo realizzato una pollicoltura esterna mettendo in evidenza il logo del brand, ma prestando grande attenzione a conservare la verniciatura del tram. Sempre esternamente sono state poste delle lucine LED lungo tutta la fascia al di sotto dei finestrini per catturare ancor di più l’attenzione durante il passaggio nel centro città.
Per l’interno è stato creato un allestimento completamente personalizzato con luci, audio, Dj Set e cocktail bar rendendo così l’ambiente perfetto per la creazione dei contenuti da parte degli ospiti.